Una splendida notizia

....un nipotino nuovo di zecca!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vittoria!
     
    .

    User deleted


    Qualche mese fà mia cognata e il suo compagno avevano cominciato ad interessarsi all'affido.
    Hanno fatto un sacco di colloqui, la loro vita è stata analizzata da cima a fondo e hanno cominciato a svolgere opera di volontariato in una casa che accoglie bambini che saranno poi dati in affidamento.
    Un paio di settimane fà mi ha raccontato con grande emozione di questi bimbi e delle loro vicissitudini, del percorso che stavano facendo e della speranza di poter diventare mamma affidataria di uno di questi cuccioli (lei non può avere figli per problemi legati alla sua salute)

    L'altroieri mi chiama dicendomi che li ha contattati l'assistente sociale per un colloquio urgente, era un pò preoccupata....

    Ieri alle 17 mi chiama con voce rotta e mi dice che domenica le affideranno un bimbo!!!!!! un tesorino di due anni :woot:

    Sono davvero strafelice per lei :woot: oggi andavano a conoscere la mamma del bimbo, speriamo vada tutto bene.
     
    .
  2. cri9
     
    .

    User deleted


    un grande in bocca al lupo a qeusta coppia, che si "imbarca" in un lavoro difficilissimo, anche + dell'adozione.
    sono sicura che ce la faranno e alla grande, tutta la mia ammirazione.
     
    .
  3. Vittoria!
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si è risolto tutto in una bolla di sapone.

    Dopo che sabato erano stati a conoscere il bimbo con l'assistente sociale, domenica li hanno avvisati che la famiglia che avrebbe preso in affido la sorellina si era resa disponibile a tenere anche il fratellino, visto che la politica dell'affido cerca (giustamente) di non separare i bimbi se hanno fratelli e sorelle, loro si sono ritrovati a mani vuote.

    Poverelli, ci sono rimasti davvero male.....
     
    .
  4. !!!
     
    .

    User deleted


    Mi spiace...l'affido daltronde è così...io non potrei...

    Se non è indiscreta la domanda, come mai non han pensato all'adozione?
     
    .
  5. Vittoria!
     
    .

    User deleted


    ...sinceramente non lo so.....glielo chiederò prossimamente....
     
    .
  6. cri9
     
    .

    User deleted


    oh che peccato, certo averci fatto la "bocca" e poi niente...cmq ovvio che la soluzione dei fratellini inisme e ottimale per i pupi. ci saranno altre occasioni e li terranno nuovamente presente per il futuro.
     
    .
  7. Vittoria!
     
    .

    User deleted


    .....giusto, già il fatto che li abbiano scelti dopo così poco tempo mi sembra positivo :)
    e poi, a dirla tutta, questa occasione, una volta sentito tutte le campane , offriva dei rivolti non proprio positivi, primo fra tutti il padre del bambino che ha obbligato la famiglia affidataria a tirare sù il figlio secondo la religione mussulmana.....
     
    .
  8. LauraM
     
    .

    User deleted


    vero, li ammiro molto che l'affido deve essere un vero massacro, sia x gli adulti che x i bambini
    forse se se la sente,potrebbe pensare all'adozione, così il bambino non glielo possono portare via
    io ho un cuginetto che è arrivato dal cile a 4 mesi e ormai ha 22 anni! ed è la gioia continua dei miei zii!
     
    .
  9. Vittoria!
     
    .

    User deleted


    Ritiro su la cartellina perchè ci sono delle news :)

    Hanno informato i miei cognati che verrà dato loro in affido un bimbo di 6 anni, faranno due settimane di "avvicinamento" per fare in modo che si conoscano e poi dal 18 andrà a vivere a casa loro :)
    Il bimbo è figlio di una famiglia con forti problemi economici che ha problemi a mantenere il bimbo, temo che non sarà un affidamento per un lungo periodo ma per loro sarà un modo per "rodarsi" nella carriera del genitore affidatario.

    Per chi mi chiedeva del perchè non si fossero rivolti subito verso l'adozione: non sono sposati e per iniziare le pratiche bisogna (se ho capito bene) essere conviventi da almeno tre anni e poterlo dimostrare.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,641

    Status
    Offline
    Urca , non avevo visto prima 'sta cartella. Che bella cosa :) .. complimenti a tua cognata e al suo compagno. Ci vuole tanto coraggio e tanta generosità per l'affido. Più che per l'adozione, secondo me.
     
    .
  11. ire75
     
    .

    User deleted


    sono contenta per i tuoi cognati, speriamo vada tutto bene
     
    .
  12. Vittoria!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tati67 @ 9/2/2011, 10:58) 
    Urca , non avevo visto prima 'sta cartella. Che bella cosa :) .. complimenti a tua cognata e al suo compagno. Ci vuole tanto coraggio e tanta generosità per l'affido. Più che per l'adozione, secondo me.

    Ti quoto in tutto :) io, sinceramente non so se ce la farei e se devo dirla tutta vedo più adatto, l'affidamento, a coppie che hanno già dei bimbi, perchè tirare su un bimbo e poi vederlo andare via deve essere straziante......bisogna che sia chiaro fino dal principio a cosa si và incontro, infatto hanno un team di psicologi e affini che li segue ;) ....no, non deve essere per niente facile....

    Anche il fatto che questi bimbi debbano matenere contatti costanti con la famiglia di origine....non credere ma da quello che mi racconta questi incontri sono destabilizzanti al massimo e ci mettono giorni a riprendersi...peggio ancora se sanno di poter vedere mamma/papà dopo un tot che non li vedono e poi questi non si presentano :unsure: ....

    ...poveri piccini :(
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,641

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittoria! @ 9/2/2011, 16:27) 
    CITAZIONE (tati67 @ 9/2/2011, 10:58) 
    Urca , non avevo visto prima 'sta cartella. Che bella cosa :) .. complimenti a tua cognata e al suo compagno. Ci vuole tanto coraggio e tanta generosità per l'affido. Più che per l'adozione, secondo me.

    Ti quoto in tutto :) io, sinceramente non so se ce la farei e se devo dirla tutta vedo più adatto, l'affidamento, a coppie che hanno già dei bimbi, perchè tirare su un bimbo e poi vederlo andare via deve essere straziante......

    Si, hai ragione. Chi ha già un figlio ha per certi versi già soddisfatto il proprio 'egoismo' di genitore (passatemi il termine, vah). Però nemmeno questo è detto, quindi bon ... mi incrocio e spero che per loro sia una bella avventura :)
    CITAZIONE
    bisogna che sia chiaro fino dal principio a cosa si và incontro, infatto hanno un team di psicologi e affini che li segue ;) ....no, non deve essere per niente facile....

    Anche il fatto che questi bimbi debbano matenere contatti costanti con la famiglia di origine....non credere ma da quello che mi racconta questi incontri sono destabilizzanti al massimo e ci mettono giorni a riprendersi...peggio ancora se sanno di poter vedere mamma/papà dopo un tot che non li vedono e poi questi non si presentano :unsure: ....

    ...poveri piccini :(

    guarda, ti credo eccome, altrochè :D . Per questo dico che ci vuole grande generosità e maturità. Immagino soltanto cosa deve essere avere un cuccioletto in casa non tuo, doverlo accudire e dargli il meglio, cercando di rimanere il più neutrale possibile ... più per lui che per te. Perchè tu puoi riuscire a riprenderti da un errore tuo, ma lui dovrà subirlo ... e quelli son bimbi che hanno già dovuto subire tanto.
     
    .
  14. Vittoria!
     
    .

    User deleted


    Aggiorno.
    E' da venerdì scorso che Joel ha fatto ufficialmente ingresso nella famiglia :) , non l'ho ancora visto di persona ma dalla foto sembra un tipino bello tosto ( Giulia ha visto la foto e ha esclamato "ha il mio stesso sorriso!" :) ) , sabato sono andati i miei suoceri a e sono ritornati con un misto di preoccupazione/entusiasmo.
    Da un lato sono contentissimi e l'incontro è stato positivo, dall'altra c'è la preoccupazione per i mei cognati perchè non debbano poi starci troppo male quando dovrà andare via....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,641

    Status
    Offline
    :) che meraviglia! in bocca al lupo!!!
     
    .
19 replies since 17/7/2010, 07:21   338 views
  Share  
.