Tutti in Norvegia!!!!

Lalla, che ne pensi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vittoria!
     
    .

    User deleted


    Visto che Lalla parlava di cambiare nazione direi che questo articolo casca a fagiolo :D
    Che ne pensi della Norvegia?



    5/10/2009 (11:2) - LA RICERCA
    Il paradiso è in Norvegia,
    impossibile vivere in Niger


    La ricerca dell'Onu sullo sviluppo umano e sulla qualità della vita vede l'Italia al diciottesimo posto
    BANGKOK

    La Norvegia è il miglior paese del pianeta dove vivere, il Niger il peggiore. Lo afferma il rapporto dell’Onu, presentato questa mattina a Bangkok, sull’indice dello sviluppo umano. L’indice (HDI, Human Development Index) analizza tre variabili: speranza di vita, accesso alla conoscenza e qualità di vita. La speranza di vita in Niger, per esempio, sfiora i 50 anni, trenta meno rispetto ai norvegesi.

    La ricerca, che si basa sui dati raccolti nel 2007, colloca l’Australia al secondo posto e l’Islanda sul gradino più basso del podio. Il fanalino di coda Niger, riporta El Pais, è preceduto da Afghanistan, penultimo, e Sierra Leone. L’Italia guadagna una posizione rispetto allo scorso anno, salendo al diciottesimo posto. Francia (8), Venezuela (58), Colombia (77) e Cina (92) sono le nazioni che, rispetto ai dati raccolti nel 2006, hanno guadagnato più posizioni grazie all’aumento degli introiti, della speranza di vita e i miglioramenti nell’educazione. Jeni Klugman, responsabile dello studio, ha sottolineato come molti paesi sono retrocessi in graduatoria a seguito dell’aumento dei conflitti e della crisi economica mondiale.

    I dati economici vedono il piccolo principato del Lichtenstein (19), 35.000 abitanti e più di cento compagnie finanziarie, in vetta alla classifica del reddito pro capite con 85.383 dollari. Gli abitanti della Repubblica del Congo, invece, sono quelli con lo stipendio medio più basso (298 dollari annuali).

    Brutte notizie sul fronte dell’educazione per l’Italia, che si piazza al trentesimo posto: solo il 10,1% della popolazione (oltre i 25 anni) è in possesso di titolo universitario.


    image
    image
    image
    image
     
    .
  2. Vittoria!
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo, Lalluz ( e anche tutte le altre) a te che piace vedere le foto degli altri paesi, ho trovato questo sito con delle foto davvero belle http://www.fotored.it vale la pena farci un salto ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    21,207

    Status
    Anonymous
    maròòòòòòòòò :woot: che belli sti posti Norvegesi!!!! mo mi guardo anche il sito che hai postato!!!

    grazie del pensiero cara :wub: :bacio:
     
    .
  4. Starwatcher
     
    .

    User deleted


    Io in Norvegia mi ci trasferirei seduta stante...
     
    .
  5. LauraM
     
    .

    User deleted


    anche io vorrei rinascere lì, andare sempre in bici stare all'aria aperta con qualsiasi tempo vedere quei bei paesaggi e usare i mezzi che funzionano davvero
    io sono stata 4 gg a copenaghen ed è stato fantastico!
     
    .
  6. miosole
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Starwatcher @ 6/10/2009, 23:04)
    Io in Norvegia mi ci trasferirei seduta stante...

    Dovessi farlo, fammi un fischio che ti seguo. Pero' potrei pensare anche all'Islanda :woot:
     
    .
  7. !!!
     
    .

    User deleted


    Beh, le foto sono strabilianti, fantastiche...il problema è che li il sole e il bel tempo non è che ci siano molto spesso, credo che la maggior parte del tempo sia brutto e molto freddo...insomma, per una vacanza io ci andrei al volo, trasferirmi però no :)

    Edited by !!! - 8/10/2009, 13:25
     
    .
  8. Rosli_
     
    .

    User deleted


    fantastico luogo e fantastiche foto... ma per me c'è solo un piccolo problema.. io soffro stare al freddo e non andare al mare... :( peccato perchè per il resto è veramente fantastico... ma resisterei poco...
     
    .
7 replies since 6/10/2009, 09:26   175 views
  Share  
.