il gioco della pentolaccia

& co.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cadiachicca
     
    .

    User deleted


    Allora è deciso il 6 giugno festeggeremo la mia grande che fa glia nni a Luglio ma non ci sarà nè lei nè i suoi amichetti e quindi visot che ci tiene a fare la festa anticipiamo di brutto prima delle partenze estive.
    Faremo la festa nella sala condominiale riservata alle assemblee che anche se c'è caldo si sta freschi perchè è a livelo cantine ... poi da direttamente sul cortile così se nono ne possono più li caccio tutti fuori a dar sfogo :woot: :lol: ... però volevo organizzare dei giochi ... dato che la "ragazza" ha letto un libro dove una bimba organizza il gioco della pentolaccia lei mi fa: lo facciamo alla mia festa.
    Sìììììì amore ...
    C'è solo un problema: com'è ??? Reisco a farlo o non si può al chiuso?? Chi lo conosce con esattezza??
    Altri giochi poi ??? Se do loro qualcosa da fare magari non demoliscono il condominio .... (saranno un tot bimbi di anni 6-7 ... e solo quelli anche se stasera diceva a sua sorella, 3 anni, dai dimmi chi vuoi invitare dei tuoi amici ..... :woot: :blink: :wacko: ... e quella ovviamente non si è tirata indietro .... ma io non ci penso proprio :lol: :rolleyes: )
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,641

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    C'è solo un problema: com'è ??? Reisco a farlo o non si può al chiuso?? Chi lo conosce con esattezza??

    :blink: come com'è? 'spetta, eh ... non so se dappertutto sia lo stesso ... dunque, in pratica prendi un recipiente non troppo robusto, tipo una busta di carta, di quelle del pane, ok? lo riempi di caramelle/coriandoli/farina (quello che ci metti dentro alla fine dipende molto da quanto puoi sporcare ;) ). Tendi un bel filo alto e appendi la pentolaccia. Il bambino di turno viene bendato, munito di bastone e fatto girare un po' perchè perda l'orientamento, quindi lo si posiziona davanti alla pentolaccia che lui deve buttar giù a colpi di bastone. In genere si va a tempo, poi si passa ad un altro bambino e così via finchè la pentolaccia non è rotta. Puoi inventarti varianti, per esempio noi avevamo appeso tanti sacchetti, alcuni pieni di farina altri di acqua. Ogni bambino sceglieva quale buttar giù e si beccava l'infarinata o il gavettone :P .. in questo caso non era necessaria la benda :B): :D .
    Altri giochi, vedo un po' e ti mando qualcosa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    21,207

    Status
    Anonymous
    divertente :lol:
    con la farina mmmmmmmmmm bisogna vedere cosa ne pensano le mamme delle invitate :boy2:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,641

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Lalla75* @ 22/5/2009, 08:48)
    divertente :lol:
    con la farina mmmmmmmmmm bisogna vedere cosa ne pensano le mamme delle invitate :boy2:

    :P e lo so! ma più si sporca più è divertente ... basterebbe avvisare le mamme prima ;) ... noi l'abbiamo fatto l'anno scorso al campo estivo ... una mattina di giochi 'sudici' e 'bagnati' con doccione generale finale ;) :P ... non ti dico lo spasso ;) :rolleyes:

    cla, t'ho mandato qualcosa ... dimmi se arriva e se ti è utile :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    21,207

    Status
    Anonymous
    beh fatta in un campo estivo.. o comuque all'aria aperta, in un momento dove se fa caldo ti puoi buttare sotto la canna dell'acqua.. beh cavolo.. è troppo divertente.. ma non credo in condominio a Milano sia praticabile.. così come i gavettoni.. ma caramelle e simili.. si :rolleyes: :lol:
     
    .
  6. cadiachicca
     
    .

    User deleted


    Ragazze grazie!! No scusate vi manca un passaggio .. la sala condominiale la devo pulire IO alla fine ... quindi la farina direi di escluderla ... così come l'acqua ...
    Pe ril resto ok, devo verificare se ci sono ganci o altro a cui attaccare i fili ... per il resto ... caramelle di sicuro .... coriandoli anche si può fare ... poi ..... boh ... devo pensarci ma mi pare un'ideona!!
    Ho visot i tuoi MP tati, grazie ... stamattina come sai ho altre cose , ma appena ho tempo li leggo con attenzione ... mi servono pensieri di cose belle per la testa e questo lo è di sicuro ;) !! grazie mille !!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    21,207

    Status
    Anonymous
    io non avevo dubbi che dovessi pulire tu alla fine.. è prassi normale, quando si usano locali comuni.. e infatti pensavo anche a te.. quando ho espresso perplessità.. :lol:
    dopo un pomeriggio di festeggiamenti, preceduti da ansia da preparativi.. restano ben poche forze per rassettare.. meglio non complicarsi la vita.. :lol:
     
    .
  8. cadiachicca
     
    .

    User deleted


    ma no va beh ... :rolleyes: ... sono abituata a ben altre ansie in sto periodo :rolleyes: però minkia .. la farina bianca non ce la posso fare davvero .... :boy2:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,641

    Status
    Offline
    :P ehhh si ... ma infatti l'ho detto che molto dipende da quanto vuoi pulire poi ;) .... dai, ciccia :wub: :lvstrp:
     
    .
8 replies since 21/5/2009, 21:02   430 views
  Share  
.