Copenhagen

3 gg a ferragosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lizzi
     
    .

    User deleted


    Qualcuna di voi mi indica ciò che sulle normali guide non si trova? Curiosità, ristorntini, specialità, insomma, mi porto avanti ed apro cartellina ora...aspetto, eh?! :)
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,719

    Status
    Offline
    Ciao! Io sono stata un paio di volte in vacanza e un paio di volte per lavoro a Copenhagen....e' una citta' carina, ma non posso dire che mi abbia entusiasmata....non saprei darti indicazioni fuori dalle guide....come cucina, non e' un granche', anzi...a me e' piaciuta la visita della Carlsberg (due magnifici elefanti di pietra a sostenere il portone d'accesso), la zona del porto con tutte le barche ancorate, il cambio della guardia ad Amalienborg, Tivoli, Cristiania anche se ora e' piu' un posto da giretto turistico per vedere murales ed eventuali esposizioni di quadri che altro, la Sirenetta e il parco la' dietro e' carino con mulino, maneggio di cavalli grande....a me ha affascinato la metro di Copenhagen che e' automatica, senza conducente e con le porte di vetro che si abbassano sul marciapiede...pero' ecco non so se sia elemento chiave di una visita turistica :lol: ....io ho fatto molti giri e giretti in giro, mi perdevo a guardare le decorazioni dei palazzi spesso con dragoni e similari e mi dicevo "mamma mia, questo e' proprio nord"....evidentemente, mi faceva molto "vichingo" il tutto....poi sono adnata in Norvegia e mi sono ridimensionata :D ....ma l'impressione in parte mi e' rimasta cmq....

    Non ci sono mai stata con i bimbi, dunque non so se possa interessare ma magari in questo stagione e' ben probabile che sia aperta Legoland raggiungibile con i mezzi (treno e poi bus)...

    Ecco, altro non mi viene in mente...

    Baci!

    Laura
     
    .
  3. lizzi
     
    .

    User deleted


    Grazie1000 Laura :)
    Di certo in pochissimi giorni non ci annoieremo...Fra un po' prendo la guida e inizio a leggere, giusto come preparazione, faremo i soliti turisti..sapevo di Legoland ma mentre la sottoscritta era pazza del Lego amio figlio non è mai piaciuto, ti saprò dire...
    Apprè
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,719

    Status
    Offline
    A vabbe'! Magari gli assaggi finali alla Carlsberg lo interessano di piu'!!! :lol:

    Se gli piace l'astronomia c'e' non so che trabiccolo di osservatorio/museo di Tico Brahe sul canale che sta dietro la stazione (come se continuassero i binari per dire, ma oltre di un isolato)

    ...cmq, sul cibo fate un po' di preparazione zen....perche' sa essere cattivo!!! :o: ...e credimi non sono schizzinosa...poi mi dirai...
     
    .
  5. lizzi
     
    .

    User deleted


    hahahha Laura...
    X il cibo sono difficile e già mi immagino la carenza ma x pochi giorni si può fare :)
    Mio figlio è pazzo x astonomia...sicuro che ci andremo! Grazie
     
    .
4 replies since 4/5/2009, 17:03   40 views
  Share  
.