Questa estate... arriviamo in CAMPANIA

ditemi di tutto e di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reg
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì.
    Abbiamo una voglia matta di ritrovarci con i due bimbi ormai casertani e quindi... quindi questa estate si va in Campania!

    Ditemi un po'...
    Come è il mare?
    Avete qualche camping da consigliare?
    Cosa vedere? Ovviamente tenendo conto delle 3 pesti... uno grande ok, ma le altre no :P

    Se c'è qualcuno... è possibile incrociarci????

    Aspetto news ;)
     
    .
  2. Claudine.
     
    .

    User deleted


    IIIIIOOOOOOO !!!! Ma che bello riusciamo a vederci allora :) :) dimmi tutto, in che periodo venite giù?

    Sul mare non so dirti...io vado al mare sul gargano ma Indi dovrebbe saperti dire tutto....
     
    .
  3. mapi61
     
    .

    User deleted


    Io sono andata al mare a Baia Domizia, ma non mi è piaciuta.
    Poi sono andata a Palinuro che ho apprezzato molto di più.

    Ovviamente incantevole Positano..... e la costiera ;)

    Però a me piace molto Ischia con le sue terme e mi sono innamorata della piccola Procida con la sua spiaggia del Postino.
     
    .
  4. reg
     
    .

    User deleted


    Mi hanno consigliato il camping baia domizia.
    Ma mi hanno anche detto che rubano rubano rubano..... :o: :( :angry:

    Claudine, si parla di agosto, mio marito ha ferie solo in quel periodo.
     
    .
  5. cadiachicca
     
    .

    User deleted


    Noi la bellezza di 9 anni fa (quindi senza figli) andammo a Palinuro. Mi piacque molto. Bel mare, pulito (per esempio mi sconsigliarono la zona di Paestum per il mare, ma gli scavi meritano ;) ), ma non ho posti da consigliarti. Noi affittammo un appartamento in residence.
    Se sei in zona andate a Pompei ... è una roba stupenda .. bellissimi. Delgi scavi indimenticabili davvero.
     
    .
  6. mapi61
     
    .

    User deleted


    Paestum bellissimi i templi ma orrido il mare, strapienoooo!!!

    Baia Domizia? Io andai un mese in una casa vicino al mare dentro la pineta.
    A me non piacque il mare, sporco, sporco, sporco.

    A Palinuro andai a San Nicola di Centolai n una casa privata in questo paesino piccino un po' all'interno, ma poi con la macchina raggiungevamo il lido.
    Lì si spende meno rispetto a Palinuro ed è più tranquillo.

    Se vuoi ho ancora il numero di telefono dei proprietari della casa che mi sembra risiedessero fuori Milano.
     
    .
  7. reg
     
    .

    User deleted


    Noi andremo in campeggio, con la caravan, quindi niente appartamenti o residence.
    Ci piace la vita "selvaggia" e "zingara" insomma...
    Il campeggio appunto pare sia uno dei migliori, così si dice nel settore, la zona non la conosco e ci hanno allarmato in tantissimi sui furti...
    Se andiamo dobbiamo deciderlo proprio in questi giorni perchè per la prima volta prenoteremmo, così godiamo di un forte sconto, che con 5 ci fa comodo!

    In più devo tenere conto che ci serve come base di appoggio per trovare questa famiglia e questo compagno di Gabri. Loro sono a Caserta, quindi piuttosto comodo...
    Proprio ieri sera gli ha scritto una lettera molto affettuosa, con: "manchi a tutta la classe, ma soprattutto a me!" e ancora: "Mi manchi al 99,5 per cento!" e poi: "Lo sai che eri il mio migliore amico?", "Non vedo l'ora di venirti a trovare" e per finire: "Mi ricorderò per sempre di te!"
    Insomma... con una lettera così è ormai d'obbligo che le vacanze siano proprio nel casertano.... :wub:
     
    .
  8. OMEN
     
    .

    User deleted


    Meglio forse la zona di Gaeta , Sperlonga e Itri sul mare

    non dimenticandosi di Ventotene e Ponza

    Le vacanze se si devono fare meglio farle al meglio no?

    OMEN
     
    .
  9. daddona
     
    .

    User deleted


    Le zone più belle in assoluto sono la costiera (Sorrento, Positano, Amalfi) embè....sono di parte :P , ma sono anche le zone dove un campeggio (a Sorrento) è disposto sulle terrazze tipiche della zona. Sono anche molto caotiche e per quanto riguarda la spiaggia...beh, diciamo che sono "fazzoletti" di spiaggia dove ci si accalca, se non addirittura molti usano le pensiline direttamente a mare. Il mare, poi, è subito profondo. Ci sono spiaggie più "accessibili" ai bambini come quella di Meta di Sorrento, ma è un vero e proprio carnaio perchè è la spiaggia più vicina alla stazione della Circumvesuviana ed è la meta di chi arriva dai paesi più vicini, ma anche più "casinari" come Torre del Greco, Castellammare, Portici....per cui la sconsiglio; e quella di Nerano (la prima spiaggia lato Positano, per capirci). Nerano ha un solo campeggio (che io sappia) che si chiama Waikiki camping, bellissimo, con bungalows e piazzole per camperisti, spiaggia privata - dopo discesa, ovviamente - ma essendo l'unico in zona non credo sia economico.
    Poi c'è la zona verso Salerno, subito dopo Amalfi. E lì trovi spiaggie più ampie (sempre in prevalenza sassolini), ed il mare è meno profondo a pochi metri. Come Minori e Maiori, ...quindi trovi Palinuro (ma già è più "montuosa" stile Sorrento o Taormina per capirci), ed infine una località che io ho adorato è Marina di Camerota (alla fine del golfo di Salerno, ai confini con la Basilicata). Qui le spiaggie sono più ampie e ci sono molti campeggi (due, addirittura, hanno il vecchio cimitero in mezzo. Ci ho dormito....non è così terribile come sembra :shifty: ). E' anche più economica della vicina Palinuro.
    Passiamo alla zona del casertano.
    Ho fatto per 15 anni i bagni a Baia Domizia.
    Era una località balneare meravigliosa. Un insediamento urbano nato SOLO per le vacanze, con locali, servizi, negozi....case e campeggi...per tutti i gusti. Spiaggia tipica del litorale laziale, quindi spiaggia fine e molto ampia.
    Poi è diventata residenza obbligata di camorristi (grazie alla vicina Mondragone) e si è definitivamente "imbastardita".
    E' vero quel che ti hanno detto: rubano, ma è anche mal frequentata. E' diventata meta preferita della feccia di Napoli.
    Continuando verso nord, anche Formia e Scauri, sono molto simili, ma a differenza di Baia Domizia, sono Paesi dove ci si vive tutto l'anno, per cui c'è il buono ed il cattivo come dovunque.
    Personalmente preferisco Gaeta (Sperlonga, come diceva Omen). Ovviamente le pinete nei pressi della spiaggia sono il luogo ideale per i campeggi, di cui la zona è piena.
    Con Gaeta sei in provincia di Latina. Se ti sposti ancora più a nord, c'è il Circeo (100 km da Roma e circa 120 da Caserta città), che io trovo fantastico, dove trovi pinete e spiaggie, ma anche questa è una località abbastanza cara, dovuta alla presenza delle ville di alcuni VIP. Ma essendo anche una località piena di campeggi, qualcuno economico lo si trova.
    Finisco con le ISOLE:
    Capri, bella, ma da visitare ed andare. Nei mesi estivi (giugno, luglio ed agosto) è persino vietato l'accesso alle auto dei non residenti. Ed anche questa con spiaggie piccole e mare profondo.
    Ischia: più accessibile. Spiaggie mediamente ampie,sabbia ciottolosa in alcune, mare meno profondo. Bella da vivere e da visitare.
    Procida: anche questa da vedere. E' l'isoletta che si trova a metà strada tra la punta di Pozzuoli ed Ischia. Piccolina, carina, ricca delle abitazioni tipiche dei pescatori, oggi trasformate in abitazioni "normali". E ci sono Campeggi.

    Mi sa che ho finito.....se ti servono altre info...a disposizione... :D
     
    .
  10. Tristan de Lyonesse
     
    .

    User deleted


    luglio ancora ancora, ma agosto sula Domiziana significa fare una brutta esperienza...
    purtroppo ci si riversa tutta la Napoli peggiore :sick:

    comunque se vuoi rimanere vicino a Caserta allora è molto meglio andare tra Minturno e Sperlonga sulla via Flacca: i campeggi non mancano, il mare è pulito e il livello dei frequentatori (Napoletani anche qui) è più alto rispetto alla Domiziana!

    Da lì per andare a Caserta in auto farai soltanto una ventina di km in più che da Baia Domizia ma almeno fai delle vacanze.

    Il problema non è soltanto che rubano è proprio la gente che è poco piacevole da avere intorno...
     
    .
  11. cadiachicca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OMEN @ 24/4/2009, 17:23)
    Meglio forse la zona di Gaeta , Sperlonga e Itri sul mare

    non dimenticandosi di Ventotene e Ponza

    Le vacanze se si devono fare meglio farle al meglio no?

    OMEN

    Omen Ponza è le sette meraviglie (io non ci sono andata ma ci andò una mia carissima amica e vidi le foto), ma mi sa che con i bambini non è molto praticabile e oltretutto non so se ci sono capmpeggi a Ponza ... mi sa che è un po' "in" come posto, no??
     
    .
  12. Indira
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo non ti posso aiutare, a parte la Costiera di spiagge non ne conosco nessuna, io sono pugliese e in vacanza al mare vado in Puglia. Dobbiamo però incrociarci, in agosto sto a Positano e una bella pizzata insieme mi sarebbe molto gradita che ne dici?
     
    .
  13. reg
     
    .

    User deleted


    Mi avete smontata!
    Allora... al Baia Domizia non ci andiamo più, dopo quello che dite... mi fido di voi e quindi: scartato.
    Zona di Sperlonga, ecc: costa un occhio della testa! Noi siamo in 5 e andremmo a spendere sugli 80 euro in un campeggio! E' assurdo!!! Vada anche che sarà una bella zona... ma cavolo, è decisamente alta come cifra.
    Abbiamo guardato più a sud... ma appunto poi la zona è anche con meno spiagge sabbiose...
    Allora mi sono detta: andiamo in Puglia, sul Gargano, poi lasciamo il campeggio per un paio di giorni e andiamo a trovarli...
    Abbiamo già individuato un po' di campeggi molto belli e spenderemmo almeno 20/30 euro meno che a Sperlonga! Ci sta una notte da qualche parte per andare a Caserta insomma!
    Comunque sono tutti ragionamenti.... mi spiace perchè ci tenevo a fare le vacanze vicino agli amici.. ma adesse vedremo come organizzarci....

    Grazie che siete stati super preziosi!

    Indi quindi ti inseguo, tra Puglia e Campania???? :lol:
     
    .
  14. cadiachicca
     
    .

    User deleted


    Reg ... il Gargano è bello per carità, ma il Salento è stupendooooo!! Mooooolto più bello!! Hai solo l'imbarazzo della scelta. Sabbia ovunque e per io bambini è stupendo!!
     
    .
  15. Indira
     
    .

    User deleted


    quoto ma sono proprio tanti km in più purtroppo..........
     
    .
22 replies since 3/4/2009, 12:05   220 views
  Share  
.