isola d'elba o sardegna???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tutu1
     
    .

    User deleted


    io amo alla follia la sardegna, per me offre il mare più bello che ci sia, l'ho vista un po' in tutte le salse e mi sono sempre trovata bene. Allora, direte voi qual'è il problema?? Il problema è che ancora non mi hanno confermato le ferie (che comunque sono sempre in agosto ) e quindi per la sardegna sono già in ritardo per prenotare il traghetto. Essendo noi amanti del mare bello (mio marito è anche istuttore sub), pensavamo che per non fare viaggi lunghissimi in maccchina e trovare l bel mare (almeno spero) l'unica alternativa era l'elba!! Che dite???
    Chi ci è stato me la consiglia o no?? So già che in agosto c'è casino, ma io non posso fare altrimenti, volgio solo sapere se per il mare ne vale la pena!!
     
    .
  2. ale67
     
    .

    User deleted


    Io vado all'Elba ormai da circa 15 anni e l'adoro!! Posso dirti con tranquillità che il mare non ha nulla da invidiare a quello della Sardegna, specialmente nella parte di costa rocciosa verso Cavoli, Fetovaia.
    Ci sono tutti i tipi di spiagge che vuoi, larghe e sabbiose (Lacona), adatte per i bimbi, rocciose per gli amanti del sub, particolari (con la sabbia nera, Barbarossa), calette raggiungibili anche a piedi e assolutamente deliziose (Barabarca e non mi ricordo più!). I paesini sono uno più bello dell'altro.
    Insomma io te la consiglio di cuore se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure, per me è la mia seconda casa!
     
    .
  3. tutu1
     
    .

    User deleted


    ale grazie mille, abbiamo un amico che ha un diving center a lacona e quindi ci cercherebbe un appartamento li. Dimmi tutto su lacona, se hai voglia, com'è il mare?la spiaggia?? e' tranquillo, o è un grosso paese? se x il mare ne vale la pena, il resto va bene tutto.Attendo impaziente
     
    .
  4. ale67
     
    .

    User deleted


    Lacona è un paesino molto piccolo ( dire il vero più che un paese vero è proprio è più una località, qualche negozietto e poco più), la spiaggia è molto bella per i bimbi, larga, lunga sabbiosa con il mare basso e con una pineta molto grande appena dietro.

    Chiedi se la sistemazione è adiacente alla spiaggio o meno.

    Tieni presente che l'Elba è piccolina ma causa carenza mezzi di trasposrto pubblico si gira quasi sempre in macchina, ma le distanze sono proprio minime.

     
    .
  5. ale67
     
    .

    User deleted


    Se prenoti poi ti consiglio ristoranti, posti da vedere, di tutto e di più!!
     
    .
  6. tutu1
     
    .

    User deleted


    quindi se ho capito bene è un posto tranquillo senza molti divertimenti!! Bene, bene proprio quello che vado cercando. Noi abbiamo la bicicletta e magari ci sono dei bei giri da fare, che dici??Quindi la spiaggia va molto bene per i bimbi, giusto? Però il mare è bello bello , limpido, trasparente, con quel bel colore bianchino, verdino azzurrino che mi piace tanto o è uno pseudo-adriatico???
    Grazie ancora eh, tu "spara" tutto quello che sai e ti viene in mente, qualsiasi consiglio è benaccetto. io appena so qualcosa di più ti aggiorno.
     
    .
  7. ale67
     
    .

    User deleted


    Alura il mare della spiaggia di Lacona sarebbe bello, trasparente e verdino, però il fondale è sabbioso, basta un po' di "mare" o quel tot di gente che sciacquetta dentro che il fondo si alza e diventa torbido, però ti assicuro che il panorama intorno è tutt'altro che da adriatico!
    In compenso puoi permetterti di stare tutto il giorno in spiaggia perchè nelle ore più calde trasferisci la truppa sotto i pini e si sta da dio! Se la possiedi ti consiglio caldamente di portarti un'amaca da appendere ai pini o un bel materassimo comodo comodo per delle nanne incredibili!
    Il posto è tranquillo, e se non ricordo male c'è una bella pista ciclabile.
    Tieni presente che se avete voglia di uscire bastano pochi minuti di macchina per andare dove volete e trovare tutta la "vita" che si vuole.

    I paesi più carini da vedere sono in primis Capoliveri, davvero una meraviglia, arroccato su un cucuzzolo, incasinato, pieno di negozietti e di angolini tipici.

    Porto Azzurro, Marciana Marina, Rio sono carini e molto animati, Portoferraio, che purtroppo ha una bruttissima banchina che accoglie i turisti ha un gran bel centro storico.

    Procchio è minuscolo ma è una bomboniera di paesino.

    La parte verso Cavoli e Fetovaia, è più "selvaggia", non ci sono quasi spiagge, ma grandissimi scogli a picco sul mare e le famose "piscine" delle enormi rocce piatte e lisce che circondano una parte di mare formando come una piscina naturale.

    Adesso la pianto lì, andrei avanti ore a parlare dell'Elba, il seguito a dopo!
     
    .
  8. baby68
     
    .

    User deleted


    Dell'elba mi sono piaciute molto le spiagge di cavoli fetovaia biodola ........... unico handicap TROPPA GENTE..... noi abbiam preso a nolo un gommone e via in giro per le calettine incantevoli ....
     
    .
  9. tutu1
     
    .

    User deleted


    grazie ale, sempre disponibile. Ti farò sapere, tu se vuoi racconta, racconta....a me piace molto.
     
    .
  10. ale67
     
    .

    User deleted


    Baby, hai ragione, è l'unico difetto dell'Elba, in agosto è affollatissima, e io purtroppo riesco ad andare solo sempre in agosto.

    Però è anche vero che è il periodo in cui ci sono più cose da fare, più manifestazioni e poi se si riesce ad infrattarsi in qualche caletta meno conosciuta, come hai fatto tu, è il massimo.

    L'anno scaordo sono riuscita a fare una puntatina a maggio, per il matrimonio di un mio amico e vi assicuro, è un'altro mondo, una pace, taaanto spazio.....

    Tutu, attenta, mi hai dato la larga, occhio che non ti passa più , stiamo parlando della mia seconda "patria" dopo il Piemonte!
    Allora, mai e poi mai passare la giornata di ferragosto sulla spiaggia di Lacona, si usa fare i gavettoni e tutti gli anni ci sono risse perchè sti' deficenti non guardano bambini, carrozzine, radio, borse frigo, niente, colpiscono con secchiate d'acqua alla cieca, meglio andarsene a fare una gita sul Monte Capanne con la teleferica e godersi da lassù la vista di tutta l'Isola!

    Per la spesa, meglio evitare i negozietti di paese, una volta alla settimana o poco più si fa una spedizione in uno dei tanti Conad dell'isola dove i prezzi sono assolutamente normali.

    Di buono da mangiare ci sono le varie "schiacce" ovvero focacce di tutti i gusti (il forno migliore è a Marina di Campo, sforna pizze e focacce da urlo a ciclo continuo, unico difetto la coda, sempre a qualsiasi ora!), il pesce è ottimo alla Conad di Portoferraio di fianco al Banco di Roma, (di fronte a casa di un mio carissimo amico, quello che si è sposato a maggio, e ti serve Federica, sua cognata e mia grande amica anche lei!)

    Da non farsi mancare una bella bottiglia di Aleatico, un vino scuro, dolce e liquoroso, da abbinare ai cantuccini alla mandorla.

    Beh, a sto' punto ci devi andare eh!!

    Io ci sto pensando, da una parte vorrei cambiare un po', ma dall'altro lì ho amici quasi parenti, e quando sbarco, mi sento veramente "a casa", in nessun altro posto mi rilasso come all'Elba!
     
    .
  11. ale67
     
    .

    User deleted


    Allora Tutu, hai deciso?

    Indovina un po' dove vado io quest'estate?
    Torno esattamente dove sono andata l'anno scorso, all'Aviotel di Marina di Campo, per quest'anno ancora vacanze-svacco tranquille tranquille, in attesa che il pupo diventi sempre più girovago, intanto lo stiamo allenando!
     
    .
  12. cadiachicca
     
    .

    User deleted


    Ma sai che io sono tornata dopo ca. 20 anni all'Isola d'Elba lo scorso anno e sono rimasta un po' delusa?? Il mio maritozzo che non l'aveva mai vista (ma aveva visto la Sardegna) mi fa: eh ma tu avevi detto che era bello come là ... non mi pare proprio!
    Eh effetivamente!! IL mare non era bello pulito ... troppa folla (Lacona meno, ma perchè è enorme!). Eravamo a Procchio che effettivamente è magnifica, però, .... io un po' di delusione l'ho avuta! Magari ho sbagliato periodo!
     
    .
  13. tutu1
     
    .

    User deleted


    ho deciso si, vado in sardegna, perchè quel mio amico di doveva trovarmi la casa, nonostante io gliel'abbia chiesto più volte, non si è più fatto sentire, 'sto stronzo. Quindi siccome non mi piace dipendere dagli altri, ho fatto da me. Grazie ancora per le informazioni che mi hai dato, ne farò tesoro per la prossima volta.
     
    .
  14. Eos2
     
    .

    User deleted


    Tutu, in che periodo vai? io volevo andarci ad agosto , ma per la prima quindicina deve nascere mia nipote (abbiamo saputo sabato che è femmina) ed io sono in ferie fino al 15, , e son sicura che a mio fratello dispiacerebbe troppo se io non ci fossi, lo stesso non si può dire di mia cognata,grrrrr! Malgrado tutto, però io un pensierino.....anzi, no, non posso proprio, anche perchè mettiamo caso che anticipasse la nascita, sarebbe troppo tardi per prenotare!
    Comunque, avevo pensato di prendere la nave Palermo-Cagliari e restare al sud, ho letto nelle altre cartelle che è molto bello anche lì.....sono anni che voglio andarci e per un motivo o per un altro non ci riesco, mannaggia! forrse quest'anno avremmo potuto incontrarci, ma visto che tu ci ritorni sempre , prima o poi.......
     
    .
  15. tutu1
     
    .

    User deleted


    eos io vado dal 6 agosto al 27 e vado proprio al sud: costa rei per precisione!!!! Paradiso dei paradisi, mi piace moltissimo; mare maldiviano (e io sono stata alle maldive eh), non troppo gente perchè non c'è nessun tipo di divertimento, tutte villette con giardini privati con prato all'inglese, insomma ti ho convinta???? Dai poi tu più comoda di cosi si muore! Io devo fare un viaggio della madonna! Di a tua cognata di stringere forte forte....

    Edited by tutu1 - 11/4/2005, 14:49
     
    .
17 replies since 22/3/2005, 15:57   4762 views
  Share  
.