noioso mal di schiena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. littlepony
     
    .

    User deleted


    dunque: e' da un po' che ho questo mal di schiena, all'altezza di dove si allaccia il reggiseno, una zona circolare tipo larga una spanna piu' o meno.. tra le scapole.
    mi fa male soprattutto la sera quando sono affaticata dalla giornata. ovvio piu' faccio e piu' mi fa male. raggiunge un apice di bruciore muscolare (non so bene come descriverlo) e quasi mi sembra che la zona sia addormentata. spesso sento anche le formiche quando proprio sono indolenzita.

    quel cogl. del mio medico di base mi ha prescritto degli antireumatoidi. notare che dai raggi si vede una leggerissima scoliosi (la curvatura e' sulla sx), e ha spiegato che probabilmente i muscoli sono un po' tirati per via della leggera curvatura e quando vado in tensione mi fa male.
    vabbe' e io che faccio? mica ingoio pillole!!!!

    ora a che specialista dovrei rivolgermi secondo voi? sara' muscolare? e quindi devo cercare un fisiatra o che cosa???
    in passato (mi era gia' successo un tre anni fa poi si e' attenuato ora e' ritornato) mi avevano fatto fare un po' di fisioterapia, ma niente che non possa essere sostituito da un po' di ginnastica (cosa che non faccio, purtroppo)..

    datemi un consiglio!
    E
     
    .
  2. mamiblu
     
    .

    User deleted



    Ciao littlepony!!!
    da quello che dici il dolore sembra comunque legato ad un problema di colonna vertebrale.
    Ti consiglio di farti visitare da un fisiatra perchè ti prescriva un trattamento di ginnastica posturale (se puoi, ti consiglio di rivolgerti ad una struttura pubblica, liste di attesa permettendo! perchè la ginn. posturale non è in convenzione ed è piuttosto costosa): la cosa più importante da fare è decontrarre la muscolatura che corre lungo la colonna che è la causa del senso di bruciore e aiuta a produrre un piccola compresasione delle radici nervose che provoca il senso di addormentamento. Gli antidolorofici ti possono comunque servire per eliminare il dolore e un pò di infiammazione.


     
    .
  3. raggio di luce
     
    .

    User deleted


    io direi ortopedico e se c'è il sospetto di reumatismi anche il reumatologo.. ps i denti ti si chiudono bene? o hai problemi di male occlusione?
     
    .
  4. Cindy1968
     
    .

    User deleted


    Non capisco come mai ti hanno dato degli antireumatoidi ... Io ho sofferto tanto di maldischiena e ancora oggi ogni tanto mi viene. Ho un difetto congenito alla colonna lombare più una scoliosi ... risultato: contratture muscolari, perché il muscolo lavora male laddove è attaccato "storto" ... il rimedio è la ginnastica per rinforzare detto muscolo che poi non ti farà più male e nei momenti acuti i FANS gli antiinfiammatori, antifolorifici ...

    Benvenuta nel club .... blink.gif blink.gif
     
    .
  5. littlepony
     
    .

    User deleted


    mah ai denti non ci ho mai pensato. pero' non ho problemi. l'arcata superiore "poggia" un po' piu' avanti dell'inferiore, ma non ho problemi di mal di testa o che.

    quindi dagli interventi che leggo mi sa che e' proprio contrattura muscolare che peggiora con affaticamento/stress originata dalla leggera scoliosi..

    interessante questa ginnastica posturale.
    avrei forse dovuto dirvi subito che io sto all'estero, negli usa, percio' devo ben ricercare un corrispondente. pero' i fisiatri ci sono, percio' non credo che avro' difficolta'.

    il farmaco che mi ha prescritto il dr di base si chiama mobic, io ho letto le info sul sito governativo (FDA) ed e' un farmaco per artrite reumatoide, roba pesante e soprattutto con conseguenze all'apparato gastrico. mi veniva voglia di prenderlo a sberle, vabbe' che mi ha detto di prenderlo all'occorrenza, ma non era meglio un rilassante muscolare?

    che ne dite di un chiropratico? secondo voi e' fuori luogo?
     
    .
  6. mamiblu
     
    .

    User deleted



    allora la cosa migliore è proprio quella di farti visitare da un fisiatra: sarà lui a consigliarti, in base all'esito della visita ed eventuali esami se per te è più adatto un trattamento con ginnastica posturale o un trattamento manuale da un bravo chiropratico. Sicuramente un disturbo di postura è alla base dei tuoi problemi e un'adeguato trattamento potrà darti sollievo. Tieni conto che potrai mantenere il risultato facendo da te degli esercizi di allungamento dellla muscolatura che qulsiasi professioniata (fisioterapista o chiropratico) sarà in grado di consigliarti.
    Il mobic, comunque, al di là di quello che trovi scritto sul "bugiardino", è un farmaco comunement usato come antidolorifico - antiinfiammatorio. (appartiene alla stessa categoria di farmaci più "famosi" come il voltaren o il feldene, per intenderci), quindi puoi tranquillamente farne uso al bisogno.
     
    .
  7. littlepony
     
    .

    User deleted


    davvero, mamiblu??
    io mi sono un po' sconvolta leggendo il bugiardino!
    grazie dei tuoi consigli, ne ho davvero bisogno!
    quindi cerco un buon fisiatra oggi e poi vi aggiornero'.
    lavori nel campo medico? sei afferratissima!!
     
    .
  8. mamiblu
     
    .

    User deleted



    ehehe!! ... tana!!
     
    .
  9. littlepony
     
    .

    User deleted


    ahhh mbe' ma allora ti terro' d'occhio!!!!
     
    .
8 replies since 28/11/2005, 21:57   741 views
  Share  
.