La rivelazione choc di Lele Mora

"Ho avuto una relazione con Corona"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vittoria!
     
    .

    User deleted


    27/09/2010 - INCHIESTA SU MAXI EVASIONE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO
    La rivelazione choc di Lele Mora:
    "Ho avuto una relazione con Corona"
    Fabrizio Corona e Lele Mora

    L'agente dei vip ai pm: «Per lui spesi quasi due milioni di euro»
    MILANO

    Il gossip, che già aleggiava tra le rovine dell'ex regno di "Vallettopoli", irrompe in un atto giudiziario: Lele Mora e Fabrizio Corona, il mentore e il delfino, avevano una relazione, mentre l'allora re dei paparazzi consumava gli ultimi tormenti del suo matrimonio con Nina Moric. A rivelarlo è l'agente dei vip in un interrogatorio pruriginoso quanto una pagina di cronaca rosa, depositato agli atti dell'indagine chiusa nel luglio scorso nei confronti di Corona, Mora e altre sei persone, accusate di bancarotta fraudolenta, emissione di fatture false, dichiarazione fraudolenta, omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e riciclaggio.

    Il 13 ottobre 2008 Mora viene convocato dai pm milanesi Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci in un ufficio della Guardia di Finanza per raccontare dei suoi rapporti con l'imprenditore Marcello Silvestri, col quale ammette di aver gonfiato decine di fatture, alcune per operazioni inesistenti, a vantaggio della sua società, la Lm Managent. Al pubblico ministero Fusco interessa sapere come abbia impiegato i circa 3 milioni ricevuti da Silvestri nel biennio 2004 - 2006 a titolo di rimesse per le operazioni di dribbling al fisco. «Ho speso buona parte di questo denaro - spiega l'indagato - in regali che ho fatto a Corona al quale ho comprato 8 autovetture, a partire da una Audi Cabriolet per arrivare alla Bentley Continental. Anche l'appartamento di via De Cristoforis a Milano gliel'ho comprato io, o meglio ho rifornito Corona di circa 1 milione e 500mila in contanti che doveva utilizzare per l'acquisto dell'appartamento. A spanne - quantifica - nel periodo 2004 - 2006 il denaro da me speso per Corona è di circa 2 milioni di euro».

    Incuriosito, Fusco gli domanda i dettagli dell'operazione immobiliare, spalancando involontariamente la strada del gossip. «Nel 2004 sono iniziati i grandi litigi tra Corona e Moric, avendo lei scoperto l'esistenza della relazione del marito con me. Cosa che io avevo sempre negato e che poi è emersa durante "Vallettopoli". In quel periodo capitava spesso che Corona venisse buttato fuori di casa e mi chiedeva ospitalità. Io gli avevo consigliato, vista la situazione, di prendersi comunque una casa per proprio conto». E confessa di avere aiutato l'amico ad "emanciparsi": «In quel periodo un mio conoscente, Gianluca Amic, mi aveva mostrato un bell'appartamento in via De Cristoforis chiedendomi se potessi essere interessato. Io ho pensato subito di farlo vedere a Corona al quale avevo consigliato di prenderlo magari in affitto». L'agente delle star ricorda poi di essersi accertato che la casa fosse libero da ipoteca. «Si trattava di un bell'appartamento - dice - che a me piaceva anche se non era il mio genere. Io preferisco il barocco mentre quell'appartamento era molto moderno, ma a Corona poteva piacere».

    In un altro passaggio dell'interrogatorio, l'indagato evoca anche la data della rottura con Fabrizio. «Gli ultimi soldi che ho dato a Corona sono in epoca precedente al 14 aprile 2008, quando ho interrotto definitivamente i rapporti con lui inviandogli una lettera. Prima del 2008 Corona ha avuto da me soldi per 10 - 11 anni». Questo è il racconto di Mora. In parte viene smentito, almeno sotto l'aspetto finanziario della vicenda, da Corona, sempre attraverso un documento giuidiziario, l'interrogatorio del 27 ottobre 2008. «Non corrisponde al vero ciò che afferma Corona. Ho conosciuto Amic per altri motivi. Per la casa di via De Cristoforis ho trattato direttamente con Luca De Filippo (il proprietario, ndr). Non corrisponde al vero che Mora mi ha dato tutti quei soldi in contanti». Le carte dell'inchiesta sul crac della Coronàs contengono altri spunti interessanti sul fronte del gossip giudiziario. Uno, inquietante, riguarda un'affermazione di Corona che racconta di aver dato a Giampiero Fiorani delle fotografie del giornalista Paolo Mieli in compagnia di una ragazza. Se la consegna delle foto all'ex numero uno di Bpi preludesse a un ricatto, l'autorità giudiziaria non l'ha accertato. L'altro concerne invece il televoto del programma televisivo "La Fattoria": messaggi e telefonate intercettate dalla Guardia di Finanza sembrano confermare quanto intuito dai telespettatori, che il televoto fosse finto e l'avventura di Corona in Brasile destinata a finire in una data ben precisa. In tempo per tornare da Belen, la sua nuova fiamma.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    21,207

    Status
    Anonymous
    Posso vomitare??



    so che Corona ieri ha detto la sua.. a Striscia mi pare ma non ho seguito e non so che ha detto..
     
    .
  3. Vittoria!
     
    .

    User deleted


    Io penso solo che: chi meglio di Corona e Lele Mora sanno come finire sulle prime pagine dei giornali e farsi un pò di pubblicità gratuita? in fondo non hanno niente da perdere.... (vedi la c....zata della cacciata di Belen con tanto di valige fuori dalla porta quest'estate.....)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    21,207

    Status
    Anonymous
    beh però tutto è tranne che pubblicità favorevole per Corona... che schifo!! mamma mia! :sick:
    Comunque mio marito mi faceva notare come questo scoop sia emerso proprio in questi giorni.. dove è bene distogliere l'attenzione da problemi più importanti e questo fatto la distoglie a molti.. per fortuna non ha tutti ;)
     
    .
3 replies since 28/9/2010, 21:20   37 views
  Share  
.