crosta lattea a 2 anni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. livy
     
    .

    User deleted


    Samuele da qualche settimana ha sul cuoio capelluto come una specie di crosta lattea, nel senso che si vede la pelle come se lo strato superiore fosse secchissimo, tipo come quando ci spelliamo dopo aver preso molto sole (ma non è il suo caso). Con olio di mandorle e pettinino sto cercando di levarla, ma è tanta e lui non sta fermo. Non ha moltissimi capelli ancora, però se tiro con il pettine fine un po' si infastidisce.
    E' possibile sia ancora crosta lattea? Non prude e non gli dà alcun fastidio.
    Eventualmente oltre al mio sistema, ce ne sono di più rapidi per levare la pelle "morta"?
    Grazie a tutte-

    Edited by livy - 6/4/2005, 12:54
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,740
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Anche mia figlia aveva una specie di crosta lattea per un bel po di tempo, credo fino ai 2 anni e 1/2. Io non ho fatto niente, mi sembrava una cosa normale e se n'è andata da sola.
     
    .
  3. meagg
     
    .

    User deleted


    E' una normale dermatite seborroica, (mia figlia se l'è portata fino a quasi 3 anni). Potresti usare uno sciampoo oleoso (tipo restivoil) ed assolutamente non mettere gel.
    Se vuoi continuare con l'olio di mandorle, mettigliene un pochino tutte le sere frizionando con le dita dolcemente, al mattino dopo uno shampoo.
     
    .
  4. livy
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutte e due. Magari cerco il Restivoil, oppure metto l'olio la mattina e lo lavo la sera, perché non ho tempo di lavare la testa la mattina.
    Manuela, una domanda, come mai dici di non mettere gel? Siccome è un po' ricciolino, ma a volte i capelli sparano perché sono fini fini ancora, io gli metto un po' di spuma ravviva-ricci (pochissima), di quella che uso per i miei capelli. Pensi che possa essere la causa del suo problema?
     
    .
  5. meagg
     
    .

    User deleted


    Sia i gel che le schiume contengono varie sostanze chimiche e profumi che possono irritare e dare problemi al cuoio capelluto dei bambini, io eviterei di usare questi prodotti e di risolvere il problema.

    Se gli metti l'olio al mattino, questo aiuterà a domare i riccioli del tuo piccolo che però sarà "untuoso" per tutta la giornata.

     
    .
  6. livy
     
    .

    User deleted


    Grazie.
    Ah, ho risolto per l'olio. Mia mamma giustamente mi ha detto che anche se lo metto la sera mica devo lavarlo per forza appena si alza dal letto. Per cui lo lava lei durante la mattinata mentre sono al lavoro.
    L'ho messo per un paio di giorni e mi sembra che vada meglio. Però non so se farlo proprio tutti i giorni. Tu che consigli? Scusa se stresso.
     
    .
  7. meagg
     
    .

    User deleted


    Io continuerei sino alla totale scomparsa, non gli fa male mettere dell'0lio e poi fare un leggero shampoo il giorno dopo.

    poi continui a non mettere schiuma ne altro e vedi se si ripresenta.

    ciao
     
    .
  8. livy
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la disponibilità.
    Allora farò come mi hai consigliato
    Buona continuazione
     
    .
  9. mammakoala
     
    .

    User deleted


    livia...al nipotino del mio compagno era venuta una specie di crosta lattea poco prima dei 3 anni perchè beveva quantità smodate di latte intero ed assumeva troppi grassi....sostituito il latte intero con latte parzialmente scremato e diminuita la quantitàdi latte giornaliera il problema si è risolto

    ciao

    lidia
     
    .
8 replies since 6/4/2005, 11:53   299 views
  Share  
.