Bagno con permanganato di potassio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. penny71
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte.

    Non ho purtroppo il tempo di dilungarmi troppo.
    La dermatologa ieri ha trovato Alessandro in codizioni disastrose, non tanto per la dermatite atopica quanto per un'infezione diffusa a tutta la cute.
    Tra vari trattamenti (antibiotico orale e locale) mi ha prescritto il bagno con Permanganato. Non ho pero' capito se dopo il bagno devo sciacquarlo o no.
    Qualcuna di voi ha esperienza?

    Grazie, come sempre.

    Silvia
     
    .
  2. Arwen_
     
    .

    User deleted


    senza risciacquarlo ... almeno io (l'ho usato solo in alcune parti) non lo dovevo risciacquare ... tanto rimane talmente colorito il corpo (macchia terribilmente) che anche lavando non va via ...
     
    .
  3. meagg
     
    .

    User deleted


    Attenzione al permanganato di potassio.

    Va dosato in modo preciso e non eccessivo.

    Noi lo abbiamo usato spesso in ospedale per infezioni micotiche ma diluivamo una bustina (non ricordo il dosaggio) preparata dalla farmacia, in 10 litri di acqua e di questi solo mezzo litro veniva messo nell'acqua del bagno. L'acqua diventava rosata e non viola come in prima diluizione.

    poi non si sciacqua....noi usavamo per pulire la cute il candinet.

     
    .
  4. cinzy68
     
    .

    User deleted


    Ho usato il permanganato la scorsa estate per mio figlio a causa di una dermatite vescicolo-bollosa....... , gli facevo il bagno ogni sera per tre sere secondo la prescrizione della dermatologa una compressa ogni 4 litri di acqua risciaquando a fine bagno solo acqua. Stai attenta che macchia anche la vasca.
     
    .
  5. bebotta
     
    .

    User deleted


    Sto utilizzando anche io il permanganato perchè mio figlio ha una dermatite atopica sia al viso che ai genitali.
    Il dermatologo mi ha detto di diluire una compressa da 250 mg in due litri di acqua e con il preparato fare delle toccature al viso e invece dei veri e propri bidet per la zona genitale.
    Anche io dopo i bagni comunque non risciacquo, ma tampono senza sfregare con un panno di cotone.
    Ora samuele va già molto meglio e posso usare solo una volta al giorno un leggerissimo velo di crema lenitiva sempre prescritta dal dermatologo.
     
    .
  6. penny71
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!

    Io uso una compressa di permanganato per l'intera vasca da bagno.
    Un bagno al di' per una settimana, poi due bagni alla settimana per altre due settiamane. In piu' antibiotico sia per bocca che in crema.
    Inoltre non ho potuto evitare un velo di crema al cortisone perchè Ale era addirittura sfigurato dalla dermatite. Bel quadretto, vero?
    La dermatologa mi ha confermato di non risciacquare!

    Bebotta, che crema lenitiva usi?
    Dove è in cura tuo figlio?

    Grazie a tutte.

    Silvia

     
    .
  7. bebotta
     
    .

    User deleted


    Samuele è in cura presso l'ambulatorio di dermatologia dell'Istituto clinico Humanitas di Rozzano, in quanto mio marito lavora lì.
    La crema lenitiva me l'hanno data direttamente i dermatologi e si chiama Most "crema lenitiva".
    Ora la dermatite al volto è notevolmente regredita, ma purtroppo si è formata alla zona inguinale ed interno cosce.
     
    .
6 replies since 6/4/2005, 15:14   2326 views
  Share  
.