Bimbi del 2002!!!

e ci siamo ritrovate ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,723

    Status
    Offline
    Benone per il pisolo pomeridiano, Vale!

    Beh, a dire la verita' per me i pasti insieme sono un momento piacevole....certo, condito da qualche "non mettere le maniche nel piatto" e simili, ma cmq un momento di chiacchiere, battute....ti diro', una delle cose che piu' mi ha fatto piacere dell'ultimo weekend in montagna e' che abbiamo cenato ad una bella tavolata di 12 persone e Leonardo e Cosimo erano gli unici due bimbi....non credo che tutti fossero entusiasti all'idea di avere due marmocchi a tavola....e mi ha fatto enormemente piacere che tutti nessuno escluso mi abbiano detto in occasioni diverse nel corso del weekend che era proprio bello stare a cena con i pupi a far chiacchiere varie, perche' sono di gran buona compagnia oltre ad essere educati. Potrei non gonogolare? :P

    ...a un certo punto non ci volevo credere, ma c'era tale Steve che - su richiesta precisa di Cosimo - spiegava le regole del cricket (piu' complicato come gioco era difficile trovarlo!!! :D ) con lui e la moglie (che - tra l'altro - e' stata allenatrice di cricket all'universita' in UK) che si aiutavano con pezzetti di grissino, posate....esilarante nell'insieme: e giu' di domande, spiegazioni, esempi.... :D

    Cmq, salvo venerdi' sera che ho mangiato sul tavolino in soggiorno, seduta in divano e guardando la tele (ma cmq ho mangiato "decente" ovvero merluzzo col pomodoro e le olive e una puntina di pesto + mela), sabato e domenica ho mangiato "normalmente"....certo senza mettere la tovaglia, ma giusto la tovaglietta....e approfittando per mangiare cose che so non gradite: pasta con zucchine, gamberi e curry a pacchi (a Leonardo il curry non piace!) e fegato alla veneziana (a Cosimo il fegato non piace e nemmeno Renzo fa follie a riguardo ;) ).

    Un po' devo anche finire le cose che ci sono nel frigo prima di partire, cmq...

    Fronte peso: tutto ok...mi mantengo stabile in previsione degli sfracelli alimentari la settimana prossima ;)
     
    .
  2. !!!
     
    .

    User deleted


    Ma che freddo fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sick:
    Questa mattina in bici sopra un certo palazzo erano segnati 3 gradi...sono arrivata con l'orecchio destro staccato :wacko:

    Ieri ho ritirato la RMN del Giapo (oggi abbiamo la visita dal neurologo), era a posto tranne per le classiche due righe finali in cui si dice che ha la ghiandola pineale (al centro del cervello che produce melatonina) che ha aspetto cistico per ora non patologico...lo sò...c'è scritto che per ora non è patologico....però non è cosa bella.

    Non è tanto per la ghiandola in se che puoi sostituire l'ormone prodotto con delle pastiglie se fosse necessario è che spesso le cisti tendo ad ingrossarsi e quindi a comprimere le zone del cervello circostanti....ve beh....non sò neanche se oggi il tipo mi saprà dire qualche cosa perchè è un neurologo mentre quella è una ghiandola quindi da endocrinologo....comunque alle 4.45 ho la visita e vediamo.

    Laura, approposito di freddo ho visto delle immagini di Trieste....che dire....mi si è letteralmente gelato il sangue solo a vedere il freddo e il vendo che ci deve essere :stc:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,723

    Status
    Offline
    Ciao: Vale mi incorocio per la visita di Giapo di oggi....poi andrete da un endocrinologo per avere una sua opinione a proposito? Di mio, non riuscirei a farne a meno....

    Davvero Ts era tutta ghiacciata ieri con la gente che scivolava a pie' pari sulle suole spinta dal vento e poi si agguantava al primo paletto/semaforo che capitava!!!

    Davvero sono cose che a fine marzo non si sono mai viste: infatti, ieri se ne sono stati paciosi in casa un po' a fare i compiti, un po' ad aiutare mia mamma a fare il pane e poi a far chiacchiere e stupidaggini buttando legnetti e pigne nel fuoco del camino....certo, da uscire - se non per necessita' - non era il caso!!!

    Oggi, dovrebbe esserci ADDIRITTURA qualche raggio di sole.....li' qui grigiume fisso <_<
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    mamma di Pietro e Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    5,302
    Location
    Lombardia / VA

    Status
    Offline
    ciao !
    Vale anche io mi incrocio x la visita ... poi dicci!

    noi wend casalingo : niente sci, xchè lorenzo aveva partita di basket (la 2a) e nn voleva saltarla! quindi ho detto a pietro di invitare un amico, e così ha fatto! è arrivato dopo le 17 (causa partita di calcio) e si è fermato a cena! poi domenica pom abbiamo invitato un amico di lorenzo .. mentre pietro andava coi compagni a portare l'ulivo ai malati ... abbiam fatto contenti 2 figli con poco!

    oggi mio ultimo gg di lavoro da casa : domani in ufficio, poi giove-e venerdi ferie .. andiamo a Parigi .. speriamo di nn surgelare !
    come stanno i triestini ? cavolo ho visto davvero immagini di ghiaccio e gelo che sembrano impossibili!!!!
    sarebbe da andare a sciare .. ma ormai abbiamo deciso parigi ...
    nn so quando faranno i compiti ... avranno il martedi 2 .. ma saranno a casa loro soli, senza di noi, dovranno x forza di cose arrangiarsi !
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,723

    Status
    Offline
    Crissie: buon divertimento a Parigi!!!

    Davvero: di Primavera assai poco....Renzo e i bimbi ieri sono stati tappati in casa che non era proprio giornata per inventarsi un motivo per uscire cosi' giusto per sfizio :o:

    Io stavo guardando/chiedendo magari per andare a fare un po' di fondo in Carso-Slo o al max in Carnia da qualche parte visto che a Leonardo era tanto piaciuto....mi pare che sara' piu' giornata per quelle attivita' che per barchetta....cmq spero che giovedi' riescano a fare un'altra uscita: sono in muta stagna, per cui se cala la Bora di un buon tot, l'uscita ci potrebbe anche stare!!!

    Cmq, complice la giornata urfida di ieri, hanno finito i compiti (a Leonardo manca Francese e da studiare)....insomma, non c'e' male che non venga in bene :P

    Un abbraccio!

    Laura
     
    .
  6. !!!
     
    .

    User deleted


    Che palllllllllllllleeeeeeeeee sto tempooooo, scusate la finezza!!!!!!!!!!!!!!!!!! -_-
    Anche stamattina mi sono congelata in bici....

    Ieri neurologo, bella visita devo dire ma visto che era privata ci mancherebbe anche altro!!!!!
    Vista la mia storia famigliare di mal di testa di cui molti miei famigliari con insorgenza precoce mi ha detto che potrebbe esserne influenzato ma che comunque non è detto, sono emicranie a grappolo, mi ha cambiato il tachidol che aveva la codeina con l'OKI e poi 3 mesi di bustine di magnesio 2 volte al giorno.

    Per la ghiandola pineale cistica mi ha detto che secondo lui potrebbe essere fisologica, della crescita, che sparirà, però siccome sono i radiologi a dover stabilire il tipo di cisti e decidere se va ricontrollata anche se c'era scritto che per ora non aveva significato patologico per sicurezza la farà vedere ai suoi radiologi del Besta, ha tenuto la risonanza e me la farà riavere, bene.
    Mi ha lasciato anche la mail se avessi problemi e li speriam di no.

    Crissie, quando partite?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    mamma di Pietro e Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    5,302
    Location
    Lombardia / VA

    Status
    Offline
    ciao,
    bene x la visita del neurologo .. almeno un dottore che si prende in carico la persona, non solo la "malattia"! bene che direttamente chieda ai colleghi .. speriamo che nn ti chiami via mail!

    noi partiamo domani mattina e torneremo lunedi in giornata , speriamo di nn trovare troppo freddo ! io non ho tanta voglia di farmi il viaggione .. ieri sera guardavo gli aerei .. con "solo" 1.100 euro ce la faremmo !
    ovvio che andremo in auto, dovevamo pensarci prima!

    ce la prenderemo con calma .. e speriamo di passare i monti senza troppa neve ! e poi ci aspetta PARIGI ..son proprio curiosa di vedere le facce dei bimbi !a me piace un sacco, troppo !
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,723

    Status
    Offline
    Bene per la visita e per il medico capace e attento che ha visitato Giapo!

    Crissie: ma che bello! Partenza imminente allora!!! Divertitevi un sacco e XXX per il tempo.

    Sai che anch'io guardavo per andare a passare un weekend lungo a Parigi con i pupi? A me piacerebbe dormire in peniche....so che ce n'e' in affitto e - chissa' - magari un giorno riusciro' anche a combinare :) ...per il viaggio io guardavo il treno, perche' c'e' il TGV diretto da Milano Pta Garibaldi a Parigi e alla fine anche se il costo e' di un po' superiore alla macchina, e' cmq inferiore a quello del volo e si arriva in centro ...e poi cosi' dai anche per dire "abbiamo preso il treno veloce" :)

    Oggi e domani impestata di lavoro - come sempre insomma <_< - e poi si stacca!!! Non vedo l'ora...

    Sul tempo: un rigoroso no comment, per evitare di trascendere.

    Un abbraccio!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    mamma di Pietro e Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    5,302
    Location
    Lombardia / VA

    Status
    Offline
    grazie !

    Vi saluto e vi auguro buon riposo pasquale!
    a presto !
     
    .
  10. !!!
     
    .

    User deleted


    Auguri Crissie, buon viaggio!!!! :bravo:

    ieri ha chiamato il neurologo, la cistina del Giapo è molto piccola e fisiologica per l'età, i radiologi hanno detto che assolutamente non serve neanche fare un controllo, di dimenticarsela :)

    Domani mi porterò i nani in ufficio sperando che finiscano veloci gli scritti così fra sabato e domenica magari ci facciamo qualche giro :woot:
     
    .
  11. !!!
     
    .

    User deleted


    Allora, come è andato il viaggio Crissie? oggi primo gg del nuovo lavoro, presumo che non avrà tempo per leggere....speriamo che in futuro ce la faccia....
    e tu Laura come è andata la pasqua?

    Noi abbastanza bene, pranzo con genitori e suoceri :sick: a casa di mia mamma, abbiam portato tutto noi in modo che lei non dovesse cucinare...è stata una cosa abbastanza rapida e indolore.

    Il resto del microponte nulla di che, col tempo fetentone che c'è stato non si poteva fare molto, l'amichetta di Chiara, una uscitina ma niente sostanzialmente...va beh, aspettiamo tempi migliori....tempi atmosferici intendo :stc:

    Oggi sono dai miei, mia mamma mi ha appena chiamato che Giacomo ha avuto mal di testa a metà notte e che lo ha ancora :( ....non ricominceremo un'altra volta?!?! Visto che va a 4-5gg per volta....

    Adesso scendeva a prendergli in farmacia le gocce di oki e vediamo se funzionano.

    Edited by !!! - 2/4/2013, 09:24
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    mamma di Pietro e Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    5,302
    Location
    Lombardia / VA

    Status
    Offline
    ciao!
    eccomi !
    sono al lavoro nel "nuovo" ufficio.... la posizione è sfigata xchè è una specie di open-office... ma la scrivania ultima libera (ovvio) è quella con alle spalle il capo. x fortuna è spesso in giro. lui in teoria potrebbe vedere il mio schermo ...ma conto di fare quel che facevo prima !
    x il resto ... mi mancano alcune attrezzi fondamentarli come cestino e cassettiera :woot: ma va bene così!

    Parigi è andata bene . freddo (max 7°) , un po' ventilato sempre, ma x fortuna no pioggia ! un giorno .. forse sabato... ha fatto anche un po' di nevischio, ma x fortuna è durato giusto 5 minuti!
    abbiamo visto abbastanza !
    siam partiti giovedi mattina alle 5.30, arrivati alle 16.30 ... viaggio tranquillo (no traffico) bambini un po' dormito, un po' giocato, un po' litigato, un po' sentito musica ....
    e poi torre eiffel a piedi (fino 2° piano) , notre dame, louvre (anche dentro, visto solo una parte, e un po' di corsa ! delusa dlla Gioconda : è piccolissimo!!!) , e poi tanto altro ! soprattutto parchi giochi in ogni dove ci sono scivoli, altalene, e i giochi da arrampicarsi su cui sembravano 5 scimmiette!
    hotel minimals (ibis-budget) a basso prezzo , piccolo, ma pulito. bambini felici di stare con amici ... avremmo potuto portarli pure a vigevano.. che sarebbe stato quasi lo stesso x loro!
    fatto un sacco di metropolitana ... visto gente di tutti i tipi, sani - ubricachi - accattoni ..
    mangiato crepes, hamburger, carne , fonduta, panini .. di tutto di +.
    nn abbiamo ancora scaricato le foto (nn ho avuto il tempo) ma poi magari metto una!
    ieri sera rientrati alle 18.30 e fatto subito partire 2 lavatrici ... poi portati i bimbi a mia mamma , dove han dormito fino a qs mattina alle 9.10 ... e dove dovrebbero fare i compiti (che non h an fatto nulla!) speriamo che si applichino e che li facciano con un po' di sale in zucca!
    comunque bel viaggio e visto il tempo "italiano" ...... siam stati fortunati!

    Vale, mi spiace x Giapo ... spero che con le gocce stia meglio!
    ciao!
     
    .
  13. !!!
     
    .

    User deleted


    Bene per il nuovo lavoro anche se con il capo alle spalle :stc:
    Bene anche per Parigi, qui avreste trovato tempo uguale quindi giustamente meglio trascorrerlo a Parigi che a Milano :)

    Io proseguo col mal di testa del Giapo, ricomparso ieri sera, questa volta le gocce non hanno fatto effetto e questa mattina lo aveva ancora. Ho ridato le gocce e mandato a scuola...purtroppo non posso tenerlo a casa 4 o 5 gg ogni 2 settimane...se vedo che appena regge deve andare...vedremo se mi chiamano...porello....

    Nel mentre di lui che rantolava questa notte ci si è messa pure che chiara che alla tenera età di 10 anni ha strisciato sotto il lettone per andare dalla parte del padre (ho il letto con testa e piedi contro il muro, per andare da ernesto o scalvalchi o strisci sotto)....becca, rispedita a letto....poi trovata con luce centrale accesa che disegnava...rispedita a letto....questa mattina eravamo tutti degli zombie :ph34r:
     
    .
  14. !!!
     
    .

    User deleted


    Oggi alle 2.30 tolgo gli altri due denti del giudizio compreso quello più difficoltoso :sick: ......
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    mamma di Pietro e Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    5,302
    Location
    Lombardia / VA

    Status
    Offline
    ciao,
    ieri nn son riuscita a collegarm i.. ma da 3 gg sto continuando a fare il "vecchio" lavoro in nuova postazione ... ma va bene così.
    qs mattina abbiamo portato Pietro a fare visita a un ortopedico pediatrico in Humanitas ... lui ci ha consigliato di attendere ancora un po' x decidere : il difetto c'è, non è pronunciato, non dà fastidi al bambino e nn peggiora ...quindi attendere un anno può significare che migliora (magari!) o che l'anno prox dobbiamo operare ... ma intanto diamogli un'altra chance!
    ha anche detto che se fossimo andati da un altro medico , ci avrebbero consigliato di operare ... (nn gli avevamo detto che venivamo da un consiglio in quel senso!)
    nn so, a "pelle" mi è sembrato "umano", ha guardato le RX, ha fatto sdraiare pietro e gli ha guardato piedi e gambe e colonna vertebrale ... muovendo piedi e gambe.
    io ho deciso che aspettiamo!
    in realtà ci ha fatto vedere alcune cose sulle Rx, spiegandoci il xchè e il xcome... e spiegandoci (appunto) che un anno di attesa nn pregiudica e nn peggiora la situaizone ...
    c'erano situazioni davvero "intristenti" bambini con probnlemi mooooooooooooolto + grossi .. che fanno davvero ridimensionare tutto quanto!

    in bocca al lupo x l'estrazione denti !
     
    .
36254 replies since 20/10/2004, 08:31   185107 views
  Share  
.