le pseudo inchieste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cristiana58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marilena66 @ 10/5/2007, 11:17)
    ciao cristiana!!

    ciao marilena....non potevo mancare riguardo ad un argomento che mi sta tanto a cuore ;)
     
    .
  2. Starwatcher
     
    .

    User deleted


    Anch'io penso che gli spettatori non siano stupidi affatto... ma penso anche che sia giusto parlarne, in un modo o nell'altro... sono convinta che, per quanto sbagliata, la prevenzione che può fare un genitore allertato, sia più di quello che farebbe un genitore completamente ignaro o che non immagina... non ho visto nessuna delle trasmissioni citate, onestamente non so se le reggerei... l'argomento mi turba profondamente ma credo che sia meglio una caccia alle streghe che un fidarsi di tutti...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    21,207

    Status
    Anonymous
    io penso che sia vero che i tg e i vari servizi siano creati in questo modo per fare ascolti.. io resto allibita dai racconti degli abusi subiti... raccontati così nel dettaglio...
    penso che la rabbia di quei genitori li abbia spinti a gridare al mondo quella stessa rabbia.... forse per scuotere le coscienze.... per far sentire più forte che si può il loro grido d'aiuto...
    purtroppo come è ovvio pensare non tutti sappiamo cogliere il messaggio come andrebbe colto... e così anzichè scuotere le coscienze si ottiene l'effetto opposto... quello che diceva mari appunto.... si fanno più danni che altro..
    magari una sana via di mezzo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Semper ego auditor tantum?

    Group
    Member
    Posts
    11,120
    Location
    Do you know "Vesuvio"?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mapi61 @ 10/5/2007, 11:47)
    benvenuta kai....volevo rispondere alla tua domanda in avatar....: I know, I know.........;)

    grazie mapi, scusami ho letto ora la tua risposta :)
    Sono contenta che you know too ;) :bravo:

    Anche tu 61? :B):
     
    .
  5. mapi61
     
    .

    User deleted


    yesse :P
     
    .
  6. xxxDemetraxxx
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte/i.
    Io non credo che parlarne comunque serva.
    Per quanto riguarda il caso di Rignano, mi viene da pensare che finalmente una bomba è scoppiata, ma che parlarne a vanvera crea più danni che altro.
    C'è una trasmissione che io reputo di grande serietà, e spero infatti che "Report" ne parli.
    La mia opinione sul fatto?
    Come al solito ci si trova soli e spaesati, quando "proprio a noi" accade qualcosa di terribile e impronunciabile, e la giustizia italiana è sempre troppo lenta nel percorrere i propri iter anzi, in questi casi non ha assolutamente le armi idonee per agire, e si trova più spaesata di chi subisce il danno.
    Non ci saranno mai certezze per Rignano, e secondo me resterà l'ennesimo caso insoluto della nostra giustizia ed è anche per questo che parlarne a vanvera è più dannoso che altro.
    Un saluto a voi
     
    .
  7. reg
     
    .

    User deleted


    Mari ieri ho visto a tratti Matrix, ancora su Rignano.
    E' davvero scandaloso che casi così delicati e con bambini (comunque sia e comunque vada a finire l'indagine e il processo) vittime abbiano questa eco.

    Quello che mi lascia di stucco è che non si trasmettono informazioni o conoscenze aggiunte al telespettatore.
    Voglio dire: non ci serve ora sapere perchè sono innocenti o perchè sono colpevoli, questo lo fa il corso della giustizia.
    Ma una trasmissione che mi dia consigli sulla strada da seguire nel caso in cui si sospetti un abuso su minore, proprio o altrui, non sarebbe interessante?
    Si parla di errori grossolani, esperti non consultati all'inizio, genitori improvvisati detective o psicologi con ulteriori danni ai bimbi...
    E allora perchè non dire: questi sono i punti da seguire, la prima cosa da fare è 1, poi 2, poi 3 e così via.
    Poi perchè non fare una strasmissione su come aiutare i bimbi a difendersi da questo pericolo, chiamando le associazioni che se ne occupano, cercando di trasmettere una sensibilizzazione nei comuni, nelle scuole ecc?
    Perchè non prendere questa tragedia, comunque sia, per aiutare i genitori a muoversi nel cammino difficile di educare e consigliarli su cosa e come fare in caso di sospetti?
    Il resto... il resto è davvero di cattivo gusto. Perchè alla fine così i bimbi restano ancora una volta vittime di un sistema che li mette in primo piano continuamente, di un sistema che nel frattempo che tutti urlano che stanno male non si muove per aiutarli.... Però ci propina le interviste alle maestre o ai genitori, che altro non è che mettere in piazza il dolore...
    Vorrei di più, voglio capire perchè di questi sbagli nelle indagini...
    Anche perchè inizio ad avere una terribile sensazione: che un bimbo così piccino non sia mai così "forte" processualmente da poter portare avanti una accusa sugli adulti. E' questo che inizio a ricevere come messaggio.... ed è bruttissimo....
    Perchè va bene, se c'è una violenza profonda c'è anche la diagnosi medica. Ma la violenza più sottoline, il pedofilo che accarezza, che è delicato, che è "pedo-filo".... da lui come si difende un piccolo bimbo di pochi anni di vita? Come?
     
    .
  8. miri...
     
    .

    User deleted


    ieri matrix e porta a porta in contemporanea discuisivano sul argomento! roba da toccarti i nervi! a do giravi giravi si parlava solo di quello e ovviamente tutto inutile! perchè sono colpevoli e perchè inocenti! ma cavolo pure le interviste! la stessa maestra con due tv diverse, nella stessa casa e con pettinature diverse! orcomondo! io ho visto un giallo su retequatro per i bellissimi cmq! ma a tratti senza audio! :blink: non so perchè non funzionava! ma piutosto che farmi venire il nervoso...... meglio quello!
     
    .
  9. Aquilone blu
     
    .

    User deleted


    Quello che mi lascia di stucco è che non si trasmettono informazioni o conoscenze aggiunte al telespettatore.
    Voglio dire: non ci serve ora sapere perchè sono innocenti o perchè sono colpevoli, questo lo fa il corso della giustizia.
    Ma una trasmissione che mi dia consigli sulla strada da seguire nel caso in cui si sospetti un abuso su minore, proprio o altrui, non sarebbe interessante?

    sottoscrivo.............e da tempo
     
    .
  10. Fantomamma
     
    .

    User deleted


    Ho gia scritto nell'altra cartella.............Io sono contraria e schifata da queste trasmissioni.............A cosa serve parlarne a Matrix?????????????I processi si fanno in aula e il giudice decide, non la tv o l'opinione pubblica.................Sono molto contrariata perche' anche nella mia edicola sembra sempre di essere a Matrix, entra il scemo di turno ed intavola il discorso con altri clienti..............Quasi sempre i pareri sono per il colpevolismo e a favore della pena di morte, sia dei pedofili che della Franzoni, o del marito che ha ucciso la moglie................A me questi discorsi danno molto fastidio e cerco di non intervenire, l'unica volta che ho detto di non essere certa della colpevolezza della Franzoni, per poco vengo linciata....................Possibile che tutti sappiano come sono andate le cose e solo i giudici abbiano tutti questi dubbi (per fortuna)............BOOOOOOOOOH non so se ho centrato l'argomento ma come forse avete capito certe cose mi agitano un po...................
     
    .
24 replies since 9/5/2007, 17:11   280 views
  Share  
.