La sorella di chiara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. donaflor
     
    .

    User deleted


    non mi insultate, stelasse.. so che c'è già la cartellina della salaparto aperta per me.. ma non posso non urlare al mondo la mia gioia..

    e così, ieri sera tardi, la cicogna africana ha bussato alla nostra porta.
    erano quasi le 22, suona il telefono. mio marito sorride e mi dice "questa è per te" (ho poi scoperto che lo sapeva dal pomeriggio, che ci avrebbero chiamato in serata, ma non voleva dirmi nulla per non illudermi e non farmi stare ancora più male)
    rispondo, sento la voce del presidente del nostro ente, che allegro mi dice "Ciao Francesca, come stai?"
    io sbianco, poi rosso, poi viola, poi deglutisco e dico "bene, grazie.. insomma, dipende da cosa mi devi dire.."
    e lui "lo vuoi un piccolo P (cognome di mio marito)"
    "cavolo! certo che si!"
    "allora prendi carta e penna e scrivi... Ethun, 26 maggio..."
    e io che pensavo fosse un maschietto,e non capivo nulla, e dicevo "maggio si, ma di che anno, di quale anno??"
    e lui "di questo, ovvio!"
    e io allora ho fatto un rapido conto, son neanche 4 mesi, e allora ho fatto parlare ste, perchè non capivo più niente, e piangevo e ridevo, e dicevo "non ha neanche 4 mesi", e poi ho sentito Ste che diceva "ah, ma è una femmina!" e il mio sorriso si è stampato come una paresi :D
    e poi ho chiamato mia mamma, e abbiamo pianto insieme e poi e poi...

    e poi ho pensato che adesso ho due figlie, la chiaretta e la Anna (col cognome di mio marito il suo nome originario fa a pugni...abbiamo quindi scelto di metterle il nome che avevamo in mente da sempre)

    piccola Anna, resisti. tieni duro questi mesi. non ammalarti troppo, cerca di mangiare e di crescere. fra 5-6 mesi riuscirò a venire a prenderti. e saremo famiglia per sempre.

    un bacio Anita, te quiero mucho.
    e un bacio anche a voi. mi fate piangere da quanto mi volete bene.
    vi abbraccio tutte, amiche mie.

    Fra
     
    .
  2. la_frago_la
     
    .

    User deleted


    ommamma che bello fraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mi vien da piangere a me per te :lol: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :wub: wub: :wub: finalmente!!!!!
     
    .
  3. cri9
     
    .

    User deleted


    e io piango in uffico davanti al pc.....

    dona siete meravigliosi, quanto vi ammiro e che fortunata che sarà questa anna..... e ora devi tenere duro e aspettare ancora un pochino.

    avete resisitito e la burocrazia è ormai ko.... spero davvero che potrai abbracciarla presto.

    e la chiaretta ceh dice?
     
    .
  4. losbanos
     
    .

    User deleted


    Ho la pelle d'ocaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Sono troppo felice per voi tutti :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
     
    .
  5. Eos2
     
    .

    User deleted


    Bellissima notizia Dona, è una bimba fortunata la piccola Anna! :alma:
     
    .
  6. donaflor
     
    .

    User deleted


    la Chiaretta dormiva, e non si è svegliata nonostante le nostre urla di gioia! :lol:

    questa mattina si è svegliata prestissimo, ed ero ancora in casa anch'io.
    allora io e ste siamo andati da lei e le abbiamo detto "tesoro, dobbiamo dirti una cosa importante.. arriva una sorellina piccola !"
    e lei "meno male che è una sorella! io volevo una sorella ma voi dicevate che era un fratello , ma io volevo una sorella e arriva la sorella! " :D :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,753

    Status
    Offline
    che gioiai immensa!!!!
    mi sono venuti i lacrimoni a leggere!!!
    :wub: :wub: :wub: :wub:

    spero che la piccola Anna arrivi prestissimo da voi!!
     
    .
  8. ale67
     
    .

    User deleted


    Ma senti Fra, nel frattempo te le mandano delle foto? E ti danno notizie di Anna? E quando sai di poterla andare a prendere?
     
    .
  9. !!!
     
    .

    User deleted


    Eddai...basta farmi piangere......più cartelle leggo più piango...mamma che emozione il tuo racconto....ho la pelle d'oca... :alma:
     
    .
  10. nico*nico
     
    .

    User deleted


    :cry: EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    hip hip urrrààààààààààààààààà
    :ola: :ola:

    sono tanto felice per voi!!! :ola:
     
    .
  11. tea_san
     
    .

    User deleted


    Dona, che bello leggere il tuo messaggio come prima cartella di oggi... Mi hai fatto davvero rabbrividire... Sono contentissima per tutti voi... :wub: Il grosso è passato, ora manca poco!!
     
    .
  12. tesina74
     
    .

    User deleted


    FRA :alma: , vedi, io non so proprio cosa dirti ...sono scoppiata in lascrime di gioia e non riesco più a smettere...sono troppo troppo felice per voi!!!!!
    Vi auguro ogni bene, dal profondo del mio cuore:lvstrp:!!!
     
    .
  13. cri9
     
    .

    User deleted


    infatti dona....siamo + imapzienti di te e scusa se ti sommergo di domande....sono davvero coinvolta.

    perchè tutto 'sto tempo per andarsela a prendere? e ora dove si trova.... beh penso che una fotina te la manderanno..... che cioccolatino sarà.

    non deve essere facile sentirsi già genitori al 100% e averla lontana ma già così nel cuore....

    w la chiaretta e sorellina ..... 'ste cucciole hyanno sempre ragione ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    mamma di Pietro e Lorenzo

    Group
    Member
    Posts
    5,302
    Location
    Lombardia / VA

    Status
    Offline
    Bellissima notizia, sono davvero felice per voi! è da ieri sera che son felice!!!
    Bello Bello Bello!!!

    :ola:
     
    .
  15. donaflor
     
    .

    User deleted


    allora.. la foto l'avremo (se il presidente riesce a liberarsi) o sabato o domenica (ovvio che poi.. la spaccerò alle mie sorelle micasiane ;) )
    altrimenti ci incontreremo il 22 per una riunione del gruppo, e ce la darà in quell'occasione.
    magari saprò anche qualcos'altro di lei.. non so cosa si sappia, com'è arrivata in orfanatrofio, come sta, se è tanto denutrita, se è malata.. povera stellina mia.
    i tempi per andare a prenderla sono lunghi per la burocrazia dello stato etiope e dell'ambasciata italiana in etiopia.
    di solito, dopo l'abbinamento, si aspetta la sentenza di adozione, che viene emessa dopo circa 3 mesi.
    da quel momento, Anna avrà il nostro cognome, e si provvederà ad emettere il suo passaporto già col nostro cognome.
    poi l'ambasciata italiana organizza il viaggio per andare a prenderla, e passano altri 2-3 mesi.
    quindi, diciamo, un totale di 6 mesi, più o meno.
    cercherò di tenermi taaaaaaaaanto impegnata, preparandole casa, cameretta e cuore. :)

     
    .
428 replies since 14/9/2006, 08:24   4299 views
  Share  
.