PASTA 'NCASCIATA

come si fa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eos2
     
    .

    User deleted


    Sono contenta che ti siano venute bene, qui da noi con le melenzane facciamo di tutto!
    Caponatina: friggi le melenzane tagliate a dadini come hai fatto, poi mettile da parte e fai saltare in padella (stavolta olio extra perchè poi lo mangi),cipolla affettata non troppo sottile, un gambo di sedano tagliato a rondelle, olive bianche denocciolate, uva passa e pinoli, aggiungi le melanzane, e dopo un pò sfuma con un bicchiere di aceto in cui avrai sciolto dello zucchero, almeno due cucchiai, disponi su un piatto da portata e lascialo riposare. L'ideale è cucinarlo la mattina e mangiarlo a cena. il concetto è che riposata si insaporisce di più!
    Alcuni aggiungono al soffritto la polpa di pomodoro, ma io l'ho sempre fatta senza!
     
    .
  2. natynal
     
    .

    User deleted


    La pasta alla norma io la faccio con la ricotta salata ( in realtà so che si fa esclusivamente con la ricotta salata) e la trovo anche qui al nord sarda o campana in qualunque supermercato ben fornito... non sarà la stessa cosa ma il mio papy catanese gradisce lo stesso!!!
    Per le melanzane io le faccio con un filo d'olio extra vergine d'oliva nella padella antiaderente... non saranno spaziali ma sono buone lo stesso e più leggere!!!
     
    .
16 replies since 18/8/2005, 12:12   516 views
  Share  
.